Junior Design


Come disegnare una camera condivisa per i ragazzi

di Little Fairy Project il 11 Set 2017

Progettare una stanza condivisa è sempre una sfida. Se sei un genitore di due, tre o più maschietti, la linea guida base è sempre una: mettere insieme i loro gusti ed interessi personali.

SCEGLIERE UN TEMA
La prima cosa da fare è, come sempre, scegliere un tema. Quando parliamo con i nostri clienti, raccomandiamo sempre di scegliere un tema generico, qualcosa che ai tuoi bimbi piacerà per molto tempo. Se ci pensi, la scelta è abbastanza ampia. Può essere qualsiasi cosa, dallo sport alla scienza, dai viaggi allo spazio. Scegliere un tema più generico ti offre anche l'opportunità di aggiornare nel tempo il tuo design con nuovi dettagli.

peter pan themed shared room for boys sports themed shared room for boys spiderman themed shared room for boys world map themed shared room for boys

POSIZIONE DEI LETTI
Uno dei dilemmi principali in una camera condivisa è il posizionamento dei letti. A seconda delle dimensioni della vostra stanza e del design ci sono alcune opzioni.
#1. Letti in linea

facing beds shared room for boys

#2. Letti ad angolo

corner beds shared room for boys

#3. Letti paralleli

shared room for boys sledge

#4. Letti affiancati

side by side beds shared room for boys

#5. Letti a castello

bunk beds shared room for boys

SPAZIO PERSONALE
Anche se stiamo parlando di un design condiviso, è sempre importante dare a ciascun bambino il proprio spazio. Questo ha anche alcuni vantaggi educativi, poiché in questo modo i vostri bambini saranno responsabili per la loro parte di stanza.

personal space shared room for boys

AREA COMMUNE
Progettare un'area comune è sempre una delle parti più belle del design. Crea un'area per giocare, leggere, fare i compiti, ascoltare musica, ricevere amici. I tuoi ragazzi saranno sicuramente felici di contribuire con le loro idee e i loro suggerimenti!

study space shared room for boys

Ti abbiamo ispirato?