Junior Design


Una camera per bambini ispirata ai Lego

di Little Fairy Project il 26 Mar 2017

La nostra lettrice Laura è mamma di un bambino di sei anni che adora giocare con i Lego. La sua è una vera e propria passione iniziata già da qualche tempo.
Laura ci ha chiesto qualche consiglio per organizzare i Lego di suo figlio e per aggiungere degli elementi decorativi per personalizzare la stanza di Davide con i personaggi e i colori dei mattoncini più famosi al mondo.
Abbiamo pensato di condividere con voi alcuni facili accorgimenti per ricreare una camera Lego.

tape nimuno loops

L’ultimissima novità che ha catturato l’attenzione di tutti i fan Lego del mondo, è il rivoluzionario nastro adesivo Limuno Loops che consente di moltiplicare le superfici, creare infinite combinazioni di gioco e pensare fuori dagli schemi!

lego toy storage

Un must di design sono i contenitori porta giochi della Lego, che riproducono i mattoncini. Sono belli da vedere, colorati, impilabili e componibili. Sono disponibili in tonalità accese e allegre ma anche in caldi color pastello.

lego clock

In una camera per fan dei Lego non può mancare anche l’orologio omino Lego…ve ne sono tantissimi per tutti i gusti e dai mille colori, dai supereroi a Lego Star Wars.

lego table

Se lo spazio lo consente si può realizzare un tavolo gioco con cassettoni contenitori per organizzare i Lego…i bambini lo adorano, hanno una superficie a disposizione e tanti cassetti organizzati!

wall stickers lego

E infine i wall stickers sono perfetti per aggiungere un tocco di colore e allegria all’ambiente.

Un progetto di design dell’intera camera consentirà invece di creare un ambiente armonioso e coordinato, studiato in base all’età del bambino ed agli spazi e permette di personalizzare al meglio ogni aspetto dell’ambiente della camera.
Abbiamo selezionato una serie di camere completamente diverse tra loro, che rendono l’idea di come, giocando con colori e stili differenti, si possa creare a partire da un tema comune, una serie di stili completamente diversi studiati in base alle esigenze personali del cliente.

lego pastel kids' room

Una nursery dai colori pastello, un ambiente accogliente e caldo per un bimbo piccolo. I toni dell’armadio, che riproduce i mattonini Lego, si ritrovano che nell’area gioco e relax creando un effetto pendant curato nei dettagli.

lego wood room

Un mix tra legno naturale, stile eclettico e colori raffinati in perfetta armonia per una camera dal carattere raffinato. Uno stile unico, un letto prezioso con tanto spazio per contenere i Lego e i giochi dei bambini.

mobili lego

In questa camera i colori vivaci e luminosi dei Lego sono i veri protagonisti e i mobili, con un gioco di incastri e di pieni e vuoti, sembrano ricreare una composizione Lego. Lo spazio è stato utilizzato per creare un ambiente ben organizzato, a misura di bambino.

lego grey room

In questa proposta invece i colori sono più neutri e rilassanti, il tocco di colore è dato dai contenitori Lego. Sollevando i due letti da terra il designer ha ben sfruttato il poco spazio a disposizione per creare una zona studio e degli elementi contenitori, lasciando ampio spazio all’area gioco. Il risultato è una camera che punta sui toni del grigio e su un design pulito.

lego red room

Questa grande camera luminosa ci piace molto. Il bianco di pareti, infissi e pavimento è stato rivestito da colori accesi, tra i quali domina il rosso brillante. E cosa dire di questo bel lampadario dal design industriale? Tutto in questo ambiente ci trasmette allegria e voglia di giocare


Contattaci per creare anche tu una camera semplicemente unica!