Design Nursery


La stanza dei giochi

di Little Fairy Project il 06 Mar 2015

Ho sempre sognato di convertire una delle camere nel mio appartamento in una sala giochi per i miei figli. Durante le lunghe giornate invernali o i pomeriggi di pioggia, una divertente e accogliente sala giochi potrebbe davvero “save the day", lasciando che i vostri bambini si divertano e vivano l'avventura del momento. E' una fonte di divertimento inesauribile e nel corso degli anni potrebbe essere modificata secondo gli interessi dei vostri piccoli.

playroom playroom playroom

Se state progettando una sala giochi per un bimbo piccolo, ci sono diverse cose che dovrebbero essere prese in considerazione. La semplicità dello spazio è una di queste. Certo che vorrete che il bimbo sia sicuro nella sala giochi anche se voi non ci siete un paio di minuti. Quindi, evitate spigoli vivi, progettate bene la camera ed organizzate i giochi in modo tale che possano essere sempre alla portata di bambino.

playroom playroom playroom

Se, invece, state creando una sala giochi per i bimbi più grandi, potete sempre coinvolgere nel processo i bimbini stessi. Parlate con loro di tutto: di colori, forme, organizzazione, e funzionalità. E’ fondamentale che la playroom soddisfi completamente il loro interesse, sia che si tratti di calcio, musica o arte. Trovate un modo di incorporare i loro interessi e tutte le loro esigenze nella sala giochi. Alle fine, è uno spazio che vivranno loro…

playroom playroom playroom