Design Nursery


Scegliamo il Lettino Junior

di Little Fairy Project il 10 Mag 2016

La mia bimba di due anni è quasi pronta per passare dalla sua culla ad un lettino da bimba grande. Anche se mi piacerebbe tenere la culla per un po’ di tempo più, penso che lei sarebbe contenta di avere la possibilità di salire e scendere da sola dal letto. Onestamente, la cosa migliore sarebbe stata avere una culla con il “conversion kit”, cioè la possibilità di essere convertita in un letto, purtroppo però, la nostra non ha questa opzione. 
Certo la scelta del letto dipende tantissimo dal stile della cameretta. I miei bimbi condividono la stanza, una parte è personalizzata per il maschio e l’altra per la femmina. La parte della Lara è molto da bimba, semplice ed elegante, quasi ogni tipo di letto si sposerebbe bene con il resto dei mobili. 
Io sono sempre stata un grande fan dei letti in ferro bianco. Purtroppo, quelli che piacciono a me sono proprio da ragazzina grande, la loro struttura è alta e senza le barriere laterali. Si, certo, si potrebbero sempre aggiungere delle sbarre, pero’ sul mercato è difficile trovare quelle che si sposerebbero bene con il stile di un letto in ferro bianco.
Qui vi propongo alcuni lettini che mi sono piaciuti tantissimo.

bed bed bed

Sono sicura che avete capito che il mio gusto è abbastanza eclettico. Quindi, non credo che sarete molto sorpresi nel sapere che sono un grande fan anche dei letti in stile minimalista e moderno, come quelli di Rafa Kids e OEUF. Strutturalmente, questi letti sono abbastanza simili. Sono bassi, con le barriere laterali, tutti e due fatti di materiali ecologici e dal design elegante, semplice e minimalista. Questi due sarebbero semplicemente perfetti per la stanza della mia bimba.

bed bed

Questo lettino junior da Pottery Barn è veramente adorabile...

bed

Per finire, alcuni letti custom-made in stile Montessoriano che trovo particolarmente adorabili. Potrebbero essere un fantastico progetto Fai-Da-Te, ma anche uno dei mobili più belli e sorprendenti di tutta la casa. 

bed bed bed

Vediamo cosa scelgerò alle fine…