Design Nursery


Come progettare la tua Nursery:
i Primi Passi + Regali gratuiti

di Little Fairy Project il 02 Apr 2017

I primi passi nella progettazione sono sempre i più difficili. Se hai deciso di progettare la tua nursery affidandoti completamente alla tua creatività e alle tue idee, ma ancora non ti senti molto fiducioso delle tue abilità, non preoccuparti, noi siamo qui per aiutarti!

La fase iniziale è la più divertente: visita negozi, ricerca online le tue ispirazioni, leggi riviste, ordina alcuni cataloghi ... Fino a quando non conosci il genere del tuo bimbo, o non entri nella venticinquesima settimana di gravidanza, non hai bisogno di fare grandi acquisti. Goditi questo periodo, e affidati alla nostra serie “Come progettare una nursery” che insieme ai nostri gift, la lista e la carta millimetrata, ti aiuteranno in questo processo entusiasmante.

nursery

#1. PRIMA DI SAPERE SE SARÀ MASCHIO O FEMMINA (O MAGARI ENTRAMBI!)


Per trovare la giusta ispirazione sono utilissimi Pinterest, blog, riviste, libri di design e negozi di arredamento. Confrontati con il tuo compagno, la tua famiglia e gli amici per sapere le loro idee. Ricorda di organizzare tutto in tabelle excel, o usa Pinterest o Evernote per salvare le immagini e i dettagli degli articoli che ti piacciono.

Successivamente, utilizza la nostra carta millimetrata per disegnare una pianta (ricorda 1 quadrato = 30 cm), prendi le misure dei mobili che ti piacciono e disegnali con il righello per essere ancora precisa. Questo ti aiuterà a determinare lo spazio reale che hai a disposizione nella nursery e capire se sarà necessario prevedere alcuni mobili su misura.

Iscriviti al nostro blog per ricevere il nostro utilissimo planning set che include la carta millimetrata e la checklist con mobili e complementi di cui avrai bisogno per la tua nursery!

nursery-checklist and plan

Successivamente, stabilisci il tuo budget. Impostare il budget ti permetterà di acquistare tutti i mobili e gli oggetti che hai inserito nella checklist avendo tutta la situazione sotto controllo ed evitando molto stress. Ed è qui che la nostra CHECKLIST entra in gioco. È essenziale per prevedere tutti i costi e a fare un piano delle spese.

Cosa deve includere il budget? Sicuramente mobili e decorazioni, i costi di spedizione ed eventuale montaggio, ma anche lavori di design come imbiancatura, applicazione di carta da parati e lavori elettrici.

Take a deep breath… Decide what piece of furniture is an absolute must, which one will be your “core” piece (the one whose design will inspire the entire room) and which ones will be those you would be willing to give up and exchange for a cheaper version if the budget gets tight. Once again, put it all in your checklist and wait for the next step.


#2. QUANDO SAI SE SARÀ MASCHIO O FEMMINA
(intorno alla venticinquesima settimana)


È arrivata l’ora di scegliere il tema della nursery tra quelli che hai selezionato nelle scorse settimane. Pensaci bene e fai la tua scelta quando sei proprio sicura perché questa fase è strategica per tutto il processo di design. Nei nostri prossimi post ti proporremo e analizzeremo per te alcuni temi per ispirarti. Non perderli!

Ora puoi ordinare la culla e gli arredi più grandi (guardaroba, cassettiera e mobile per il cambio). “Perchè così presto?”, potresti domandarti. Bene, potrebbe essere che il tuo articolo non sia immediatamente disponibile nel negozio online o negozio a cui ti rivolgi.

Certamente se la tua lista include arredamento IKEA, è quasi certo che potrai tornare a casa con i tuoi articoli il giorno stesso dell’acquisto. Se così non fosse, ricorda di ordinare in anticipo i tuoi arredi.

Acquista il tuo pezzo principale. Ricorda che deve esserci un elemento che ispira il design dell’intera stanza. Può essere qualsiasi cosa, una lampada, una stampa, un arredo, un tappeto o delle tende particolari. Di qualsiasi cosa si tratti, se pensi di non poterne fare a meno per la tua nursery, dovrai acquistarlo con largo anticipo per evitare il rischio di rimanerne senza. Se desideri davvero qualcosa, non aspettare!

Va bene ... spero che questo post “I primi passi” e tutte le chicche che abbiamo preparato per te ti stiano aiutando ad impostare efficacemente il tuo lavoro. Il prossimo appuntamento sarà: “Scegli il tema della tua nursery”!

P.S. Sai che sempre puoi contattarci se vuoi progettare insieme a noi la tua Nursery dei sogni? Visita la sezione servizi o scrivici office@littlefairyproject.com


Iscriviti per ricevere il nostro Planning Set


* indicates required

Collegato: Come progettare la tua Nursery - la Scelta del Tema