Design Nursery


Come dare un look nuovo alla camera usando i cuscini

by Little Fairy Project il 13 Set 2017

Al rientro dalle vacanze spesso si ha voglia di novità e di rinfrescare il design della casa e della stanza dei tuoi bambini. Se non hai un grande budget, puoi provare a dare un nuovo look alla cameretta aggiungendo nuovi pezzi di decoro e cambiando quelli esistenti, come ad esempio i cuscini.
Ecco i nostri suggerimenti.

#1. Le dimensioni e le forme dei cuscini. Cerca di scegliere diverse dimensioni e forme. Puoi combinare varie forme geometriche tra loro o accostarle con quelle astratte. Ricorda che i nuovi cuscini non devono richiamare il design esistente, ma devono essere in coordinato con esso.

#2. I colori. Se guardi intorno alla tua cameretta, sicuramente troverai il colore che potrebbe diventare importante per il tuo nuovo design. Ti ricordi di quel "pezzo principale" di cui abbiamo scritto nel nostro post Come progettare la tua Nursery: i primi passi? Forse proprio lì troverai un colore che ti ispirerà!

#3. La combinazione dei colori. Ricordati di combinare i colori. Noi consigliamo sempre di avere una base neutra e di aggiungere alcuni cuscini colorati. Il contrasto che creano darà quel look extra alla tua camera.

#4. Pattern e texture. Pattern e texture. Proprio come in caso di colori, gioca con le diverse texture e diversi pattern.

#5. Cuscini DIY. Hai mai pensato di creare tu i cuscini per i tuoi bambini? Così loro avranno dei cuscini del design unico e originale che, siamo sicuri, li renderà contentissimi.

Guarda la gallery con le nostre ispirazioni!


Wink, wink! Contattaci se hai bisogno di aiuto!