Moda


La nostra Crema Viso Corpo Baby preferita: Carlottina della Linea MammaBaby

di Little Fairy Project il 08 Nov 2016

Sinceramente…prima di avere bambini, non ho mai fatto molta attenzione agli ingredienti che si trovavano nei prodotti per la pelle. In generale, usavo prodotti di alta qualità, di marche rinominate, ma se vi dicessi che leggevo la lista di loro componenti, non sarei onesta con voi. Ma sei anni e due bambini dopo, sono diventata super attenta a tutto ciò che riguarda la mia pelle e la pelle dei miei piccoli, quindi NO a prodotti che contengono solfati, parabeni, ftalati o altri prodotti chimici aggressivi e dannosi.
Quando si tratta della pelle dei miei due figli, sono sempre alla ricerca di prodotti bio e naturali, che non solo fanno bene alla loro pelle e non provocano alcuna reazione allergica, ma sono anche di loro gradimento. Quindi, devo dire che sono stata molto felice e contenta quando ho finalmente “conosciuto” Carlottina, la crema viso e corpo della Linea MammaBaby.

cream

Linea MammaBaby è un nuovo brand della Olcelli Farmaceutici, un’impresa familiare presente sul mercato italiano da settant’anni. Nata nell’immediato dopoguerra ad opera di Mariuccia De Feo Olcelli e del marito Mario, da allora la Olcelli Farmaceutici ha operato con successo nel settore chimico-farmaceutico e dietetico alimentare.
Sono sempre stata una grande fan dei loro prodotti e del design del loro packaging, però purtroppo non ne avevo mai provato nessuno. Così, immaginate la mia gioia quando finalmente uno di quei prodotti è arrivato nelle mie mani.

cream

La Crema Viso Corpo Baby Carlottina contiene ingredienti biologici e naturali come aloe vera, olio di avocado e camomilla ed è completamente senza derivati del petrolio, oli minerali, parabeni e coloranti, per questo è particolarmente indicata per le pelli delicate e sensibili dei bambini. Io l’ho applicata sulla pelle della mia bimba di due anni e devo dire che entrambe ci siamo innamorate di lei!
La texture è veramente fantastica. La applichiamo ogni sera, dopo il bagnetto e la pelle della mia piccola è sempre nutrita ed idratata. Questo è stato particolarmente evidente durante i giorni che abbiamo trascorso in montagna, dove la mattina e la sera faceva freddo e durante la notte, con il riscaldamento acceso, la pelle si seccava tanto. Quindi, applicare Carlottina la mattina ha aiutato a mantenere la sua pelle soffice ed idratata.
La fragranza di Carlottina è veramente deliziosa… Alla Linea MammaBaby ovviamente sanno che un profumo intenso potrebbe agitare i piccoli, quindi hanno dato alla Carlottina un profumino delicato che anche la mia bimba adora. A volte vuole mettersi la crema solo per odorarsi!

cream

C’è qualcos’altro che mi piace di questo prodotto? Decisamente si! Come mamma ed educatrice dei miei bambini penso sia importantissimo insegnare loro a rispettare l’ambiente e devo dire che mi piace che “Carlottina” ed i suoi estratti naturali provenienti da agricoltura biologica mi aiutino in questa missione.
Grazie Linea MammaBaby!


Visita Linea MammaBaby!